Snowshoe

Questo gatto è nato dalla fusione di una mamma gatta Siamese e un gatto maschio American Shorthair bicolore. Dal padre ha ereditato la robustezza, la rusticità e la sottile furbizia essendo più un gatto di “strada”, dalla madre l’agilità,il fascino e l’eleganza. Lei gli ha lasciato inoltre i profondi occhi azzurri, la colorazione avorio del mantello e le punte scure, nere o blu.

Il padre gli ha regalato la pezzatura bianca. Il colore del corpo dev’essere chiaro, con le punte, ben contrastate.Le macchie bianche sono confinate ai piedini, al muso (dove spesso da origine a una curiosa tendina) e all’addome. Soprattutto per il fatto che ha i piedini bianchi la sua scopritrice lo ha chiamato “scarpe di neve”.

E’ un gatto particolarmente affettuoso e dolce, buon cacciatore,curioso, robusto e vivace. Ama la vita all’aperto, ma adora la compagnia dell’uomo e ben si adatta alla convivenza con gli altri gatti. E’ molto loquace, ma la sua voce è tenera e melodiosa. E’ un adorabile gatto da compagnia, ideale per le persone sole e gli anziani, ma ben si adatta alla convivenza con i bambini.

Lo Snowshoe è un gatto sano e robusto, che non necessita di cure particolari.

Anche la sua gestione è semplice.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *