Come aspirare i peli degli animali

Avere un amico a quattro zampe in casa è davvero meraviglioso, ma bisogna anche ammette che i tanti peli degli animali sparsi qua e là a volte possono essere un problema. La pulizia e l’igiene sono fondamentali in una casa, sia per un fattore estetico, che per un fattore di salute. Se poi nella tua dimora ci sono bambini o persone con particolari allergie ecco che tutto diventa ancora più importante e necessario da gestire nel migliore dei modi. I modi per riuscire a far combaciare la convivenza tra gli animali pelosi e la pulizia in casa sono davvero molteplici. Di sicuro il più conosciuto è l’acquisto del miglior robot aspirapolvere, ma la verità è che i metodi sono molti di più di solo questo. La cosa ti sta incuriosendo vero? Ed allora mettiti comodo perchè le cose da dire sono tante.

Come aspirare i peli degli animali: metodi e consigli

Avere una casa pulita ed allo stesso tempo il tuo amico peloso che gironzola per tutta la casa? Si, è possibile. Ed anche senza tanto stress. Molte sono le strategie che possono aiutarti a limitare al massimo la formazione di accumuli di pelo e, soprattutto, che ti possono aiutare a fare le pulizie nel miglior modo possibile ed in breve tempo. Ecco per te consigli utili ed efficaci per vivere in una casa pulita e con tanto amore “animalesco e peloso”.

I mobili

Iniziamo con il capire come eliminare ed aspirare i peli degli animali dai mobili della tua casa. La prima cosa che ci teniamo a farti notare è che i peli degli animali hanno una forte carica elettrostatica che li porta ad attaccarsi più facilmente proprio sui mobili. Proprio come i nostri capelli. Per risolvere il problema acquista dei panni elettrostatici cattura polvere e controlla che l’aspirapolvere in tuo possesso abbia l’apposita spazzola.

I tappetti

Ebbene si, i tappetti sono sicuramente i più difficili da pulire quando si tratta di aspirare i peli degli animali. Qui non ci sono molte alternative, la parola d’ordine è senza ombra: aspirapolvere. Acquista un’aspirapolvere di ultima generazione con una discreta potenza così che tu possa velocizzare il tutto ed avere la sicurezza di avere alla fine un tappetto perfettamente pulito.

I pavimenti

Eccoci ora al pavimento, la superficie che deve necessariamente essere la più pulita, soprattutto se hai bambini che scorrazzano per casa e giocano sempre per terra. Un braccio destro potrebbe essere sicuramente il robot aspirapolvere. Lo azioni ed ecco che parte da solo per pulire tutti i pavimenti della tua casa. Tra l’altro, i modelli di ultima generazione hanno anche un’autonomia ed un’intelligenza artificiale davvero alta. Infatti, sono in grado di percepire ostacoli, scale ed anche le zone maggiormente più sporche rendendo in quel tratto la loro pulizia ancora più profonda. Insomma, cosa desiderare di più?

Ultimi consigli

Non possiamo lasciarti se prima non ti abbiamo dato qualche altro consiglio per aspirare i peli degli animali in modo eccellente. Anche in questo caso il detto “Prevenire è meglio che curare” è sicuramente più che azzeccato.
  • Spazzola ogni giorno il tuo amico a quattro zampe così da eliminare tutti quei peli morti pronti a cadere.
  • Crea un suo angolo personale con un tappettino ed una cuccia tutta per lui.
  • Metti un telo sul divano se ha l’abitudine di salirci sempre sopra.
  • Evita tappetti con peli lunghi.
Come vedi, con piccole accortezze è davvero possibile avere una casa pulita ed allo stesso tempo anche piena d’amore e di gioia che solo un animale peloso può portare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *