I veri amici dell'uomo ...

Cosa scelgo: cane o gatto?

Scritto da G. • Martedì, 7 gennaio 2014 • Categoria: Cure del cane


Quando decidiamo di prendere in casa con un noi un animale domestico a molti di noi viene spontaneo chiedersi….  Ma è meglio un cane o un gatto?

La risposta dipende da voi, da cosa volete ottenere da questa nuova compagnia, cosa siete disposti a fare per questa nuova amicizia.

IL GATTO

PRO:
è un animale elegante, armonioso, autonomo, molto adattabile alla vita di casa in qualsiasi spazio si abiti, sia al chiuso che all’aperto, generalmente reagisce meglio alla solitudine proprio per il suo carattere indipendente, quindi più adatto a chi è poco a casa.

CONTRO:
proprio per il suo carattere indipendente, è molto difficile che obbedisca a qualche vostro ordine se non ne avrà voglia, quindi non addestrabile, lunatico, spesso capriccioso e ribelle.


IL CANE

PRO:
è un animale che considera il proprio padrone un dio, infatti si adatta alle sue esigenze e alla sua personalità, così come ai vizi e alle abitudini.
Generalmente obbedisce ai comandi senza fare storie, facilmente addestrabile, diventa un tutt’uno con chi lo adotta e non chiede altro che stargli accanto.
Ha molto amore da dare e lo manifesta fisicamente quando gli si sta insieme.

CONTRO:
è un po’ più impegnativo se di taglia grande per gli spazi che è consigliabile abbia a disposizione.
Inoltre ha bisogno di uscire di casa e fare delle passeggiate all’aperto o comunque per fare i propri bisognini.
6868 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA