I veri amici dell'uomo ...

I documenti del gatto 2° parte

Scritto da G. • Lunedì, 2 novembre 2009 • Categoria: Cure del gatto



Adesso vediamo gli altri due documenti che dovrebbero sempre accompagnare il gatto: il passaggio di proprietà e il libretto delle vaccinazioni.

Il passaggio di proprietà è un atto di cessione dell’animale, e come tale dev’essere debitamente compilato con il nome del gatto, il nome dei genitori, la razza, l’età, il sesso, il colore, il numero di microchip e la data di vendita del gatto.

Questo documento dev’essere inoltrato alla segreteria del Libro Origini dell’associazione di appartenenza per la sua registrazione.

Il libretto delle vaccinazioni viene compilato dal veterinario quando visita il gatto la prima volta. Sul libretto il medico riporta le vaccinazioni cui è stato sottoposto e le date consigliate per il richiamo, i trattamenti eseguiti e gli interventi chirurgici.

Il proprietario potrà poi annotare, in un’apposita sezione, date o notizie importanti riguardanti la salute del proprio gatto: allergie, intolleranze alimentari, calori, parti, ecc. 


Il libretto deve sempre accompagnare il gatto quando lo si porta dal veterinario, quando si va in vacanza o all’estero, ed è utile e necessario darlo al nuovo padrone quando il gatto cambia proprietario. 
4822 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA