I veri amici dell'uomo ...

L'uomo che parla ai cani

Scritto da G. • Domenica, 30 settembre 2012 • Categoria: Cure del cane


Cesar Millan è un noto esperto di comportamento canino e reso famoso dal programma televisivo Dog Whisperer... oltre che dal treno di polemiche seguito al programma.

Cesar Millan è nato nel 1969 a Culiacán, in Messico ed ha trascorso la sua infanzia nella fattoria del nonno, dove i suoi migliori amici e compagni di giochi furono i cani. Qui Millan acquisì una profonda conoscenza del comportamento canino potendo osservare i loro rituali e l'approccio che il padre e il nonno avevano verso questi animali.
Fu suo nonno ad insegnargli di "non agire mai in contrasto con madre natura".

Nella dedica del suo libro "L'uomo che parla ai cani" Cesar Millan ringrazia il nonno Teodoro Millan Angulo e il padre Felipe Millan Guillen per "avergli insegnato ad apprezzare, rispettare e amare la natura".

Nel 1990 attraversa la frontiera con gli USA come clandestino per realizzare il suo sogno e diventare un famoso addestratore di cani. Dopo un mese trovò il suo primo lavoro: addetto alla toelettatura dei cani. In seguito si trasferì ad Hollywood per lavorare in uno dei più importanti centri di addestramento per cani degli Stati Uniti.

Durante questo periodo Millan venne avvicinato da un ricco ed importante uomo d'affari che gli propose di lavorare non come educatore di cani, bensì come addetto alla pulizia del suo parco auto offrendogli uno stipendio ed un'automobile.

Grazie alla nuova mobilità acquisita Cesar Millan decise di fondare la Pacific Point Canine Academy, la prima attività di lavoro di sua proprietà.
Nel 2002 fondò un centro di educazione canina e recupero di casi pericolosi, il "Cesar Millan dog psicology center", a sud di Los Angeles.
Oggi guadagna 100 milioni di dollari all'anno.

L'uomo che Parla ai Cani
Dal più famoso dog trainer del mondo, il metodo rivoluzionario per capire davvero il vostro cane
Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

2584 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA