I veri amici dell'uomo ...

Anche il micio ha bisogno di attenzioni

Scritto da G. • Sabato, 21 luglio 2012 • Categoria: Cure del gatto


Indipendente, abitudinario. Disposto a vivere al chiuso, il gatto è un animale che si presta a stare in appartamento. Ma anche se si adatta a ogni situazione, se costretto, ciò non significa che debba essere abbandonato. Al contrario ha bisogno di coccole e attenzioni e di un ambiente confortevole. Una cuccia morbida e tranquilla. E’ la prima cosa che serve al micio di casa.

Lontana dalla zona cibo, la cassettina con la sabbia, che deve essere sempre perfettamente pulita. Non dimenticate i giochi. Il gatto ama giocare, soprattutto rincorrere gli oggetti. Procurate alcuni giochini e soprattutto qualcosa con cui possa affiliare le unghie. Variare i sapori. Il gatto è più raffinato ed esigente nella scelta del cibo e si annoia facilmente se mangia sempre le stesse cose. 


Per questo è importante variare spesso, alternando alimenti umidi e secchi.

Tratto dal Giornale "Oggi" del 12.05.12

2824 hits
Tags:
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA