I veri amici dell'uomo ...

Un cucciolo in casa? Solo con queste regole - 2° parte

Scritto da G. • Martedì, 12 giugno 2012 • Categoria: Cure del cane


Cosa bisogna considerare prima di scegliere un cane? “E’ fondamentale rivolgersi a persone con esperienza che sappiano consigliare sul tipo di animale ma anche dare tutte le informazioni necessarie su come crescerlo” sottolinea Galletti. “Non stupitevi se chi vi affida il cane vi fa molte domande: servono a capire se siete in grado di prendervi cura di lui. Un cucciolo, per esempio, durante la fase di crescita e dopo lo svezzamento avrebbe necessità di svolgere un’attività fisica per almeno 30-40 minuti al giorno. Noi siamo sicuri di poterli garantire al nostro cane?”


Fondamentali le visite periodiche dal veterinario, che potrà dare consigli non solo medici ma anche per l’educazione dell’animale di casa. “Nell’alimentazione il cane, a differenza del gatto, è abitudinario”, sostiene il Dottor Simone Lamberti, nutrizionista e trade marketing manager di Cargill in Italia. “Un cane potrebbe mangiare gli stessi alimenti per tutta la vita, ma ha esigenze diverse in funzione dello stadio di crescita, dell’età e del tipo di attività fisica: per questo ogni cane in ogni fase richiede una dieta specifica”. I diversi tipi di mangimi che si trovano in commercio sono pensati proprio per rispondere in modo equilibrato e costante alle richieste di proteine, carboidrati, vitamine e oligominerali.



Non dimentichiamo che anche i cani, proprio come gli uomini, hanno i problemi della civiltà industrializzata: obesità e allergie.

Tratto dal Giornale "Oggi" del 12.05.2012

1981 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA