I veri amici dell'uomo ...

Il gatto sensitivo

Scritto da G. • Venerdì, 21 ottobre 2011 • Categoria: Cure del gatto


Molte persone sono convinte che il gatto abbia delle capacità extrasensoriali. Non siamo in grado di avvalorare o meno questa convinzione, ma sicuramente, come tutti gli animali, ha una percezione delle cose molto più sviluppata della nostra. Essi sono in grado di percepire odori, suoni, vibrazioni, variazioni atmosferiche, di pressione e di luce che noi non riusciremmo ad individuare. Il gatto è in grado di sfruttare al meglio non solo i classici 5 sensi conosciuti ma anche il famoso sesto senso, e cioè la straordinaria abilità intuitiva che non ha niente a che fare con il misticismo o la magia.

Chi convive con un gatto avrà certamente potuto apprezzare le sue straordinarie capacità e chi non ha letto di gatti capaci di reagire in anticipo a eventi particolari come un terremoto (gli animali ne percepiscono le vibrazioni in anticipo rispetto a noi), l’eruzione di un vulcano o anche un semplice temporale, oppure di gatti che hanno ritrovato la strada di casa percorrendo centinaia di chilometri. Tutto questo è possibile grazie al corretto utilizzo degli organi di senso e ad una memoria straordinaria. Esso è in grado di accorgersi delle minime variazioni di energia magnetica, dello scorrere delle ore grazie all’attenta osservazione dell’inclinazione dei raggi solari, e poi è capace di percepire suoni e vibrazioni debolissime,


nonché odori particolari e impercettibili variazioni di umidità nell’atmosfera.
2162 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA