I veri amici dell'uomo ...

Il gatto e gli altri animali - 3° parte

Scritto da G. • Martedì, 14 dicembre 2010 • Categoria: Cure del gatto


Per evitare inutili scontri e gelosie sarebbe opportuno utilizzare più ciotole per l'acqua e il cibo, e almeno due cassette igieniche; non metterli di fronte per fare le presentazioni ne consolare il nuovo arrivato alla presenza del gatto di casa ( ma è criticabile anche il contrario ).

La cosa migliore è coccolarli insieme, farli giocare e dedicare loro qualche minuto in più del nostro tempo. Si è rivelato un utile, per facilitare l'inserimento, l'uso degli analoghi dei feromoni facciali, sostanze che il gatto deposita sugli oggetti strofinando il muso, in grado di produrre un effetto rassicurante e di trasmettere messaggi di calma e benessere.


I diffusori ambientali che permettono il rilascio continuo di queste sostanze nell'ambiente, posizionati nelle stanze frequentate dagli animali, riducono notevolmente l'ansia e lo stress.
4788 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA