I veri amici dell'uomo ...

I cani, i gatti e le vacanze

Scritto da G. • Venerdì, 17 settembre 2010 • Categoria: Cure del cane


Il periodo delle ferie per noi è il momento più bello ma per i nostri amici cani e gatti può essere un momento terribile.

Sottolineiamo che è importantissimo non abbandonarli, sia per loro stessi e sia per evitare eventuali incidenti automobilistici o randagismi.

Sicuramente sarebbe meglio portarli con sè, infatti ci sono diversi alberghi che danno la possibilità di portare i propri animali.

Per il trasporto in auto esistono, per i cani di taglia piccola, degli appositi canili in legno pieghevoli che possono poi essere sistemati magari nel giardino del luogo dove si va in vacanza.
I
Invece per i cani di grossa taglia bisogna avere una macchina oppurtamente attrezzata.
In ogni caso non ci saranno problemi per il viaggio in quanto amano molto viaggiare in macchina con i loro padroni.

Per i gatti, invece, è consigliabile l'impiego degli appositi trasportini di vimini, di plastica o metallici.


I primi due tipi hanno il vantaggio di poter essere utilizzati nelle dimore provvisorie come confortevoli cucce, che il micio dimostra di gradire, impregnate come sono del suo odore.




Nel caso in cui non potessimo portarli con noi, esistono molte pensioni apposite riservate agli animali da compagnia. In queste pensioni gli ospiti trovano un sufficiente confort.

2914 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA