I veri amici dell'uomo ...

SE FIDO METTE SU PESO E HA BISOGNO DI FARE SPORT, ORA CIOÈ LA PALESTRA APPOSTA PER LUI - 1° parte.

Scritto da G. • Sabato, 13 novembre 2010 • Categoria: Cure del cane


Articolo tratto dal giornale "Vero".

In Italia si stanno diffondendo le strutture per il fitness dedicate agli animali. E a Cologno Monzese ha aperto un club specializzato dove i quattrozampe si allenano con i padroni.

Con l'arrivo dell'autunno, portare il cane a correre può diventare un problema, specie se la pioggia non dà tregua. L'animale, che in città e già costretto a trascorrere molto tempo in casa, rischia di fare gli straordinari. Così, almeno per chi vive a Milano e dintorni, è giunta opportuna l'apertura del Paladog di Cologno Monzese, struttura che consente attività al coperto, all'insegna della riabilitazione, dello sport e del divertimento.

Nato per iniziativa di due amici, l'imprenditore Armando Liccione e Franco Piccinni, istruttore comportamentalista, il Paladog propone corsi di obbedienza, agilility, dogdance (cane e padrone ballano insieme) e flyball, una sala attrezzata per la socializzazione e l'imprinting del cucciolo, il tapis roulant per il quattrozampe in sovrappeso, che deve allenarsi per una gara o che, dopo traumi e interventi operatori, deve riacquistare il tono muscolare, una vasca per la riabilitazione.



Il fior all'occhiello è però la asca al coperto per nuoto libero più grande d'Italia ( 12 metri per 4 ), dove lavora come volontaria Santi, 32 anni, operaia disoccupata, che in acqua fa giocare e lavorare insieme animali e padroni.
2453 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA