I veri amici dell'uomo ...

Il padrone ideale di un gatto

Scritto da G. • Venerdì, 7 maggio 2010 • Categoria: Cure del gatto


Non tutte le persone sono adatte a convivere con un gatto. Il rapporto con l’uomo è un legame privilegiato, un amore che non deve essere conquistato con un atto di forza  e neppure con la violenza o la sottomissione, ma alimentato ogni giorno con la dolcezza e il rispetto.

E’ quindi facile capire come solo le persone con una sensibilità molto spiccata possano prediligere un rapporto così paritetico, persone che certamente non sentono la necessità di imporre la propria volontà, che non traggono piacere dall’esercizio del dominio e non sentono assolutamente il bisogno di possedere per essere appagati.

La persona adatta alla convivenza con un gatto, o meglio, la persona che può essere scelta dal gatto per vivere con lui, ha una spiccata attitudine artistica, è un idealistica che ama la libertà di pensiero e di azione. E’ facile che a prediligere il rapporto con un gatto sia quindi una persona indipendente anche dal punto di vista lavorativo. 

Chi non disdegna stare da solo, chi vive bene con se stesso, chi non fa
della solitudine un cruccio è forse il vero padrone ideale per un gatto. 
5586 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA