I veri amici dell'uomo ...

La prima Italia “animal friendly” è al sud

Scritto da G. • Mercoledì, 30 giugno 2010 • Commenti 0 • Categoria: Cure del cane
Comunicato stampa



Ben accetti anche i cavalli. I complimenti del Ministro del Turismo: un ottimo lavoro

La prima Italia “animal friendly” è al sud:

il Salento è pronto con centinaia di strutture

Repubblica Salentina pubblica sul web il lungo elenco di alberghi,

b&b, masserie e agriturismo in cui poter portare i fedelissimi amici a quattro zampe

www.repubblicasalentina.it/animalfriendly

 E’ solo di pochi giorni fa la notizia secondo cui il ministro del turismo Michela Vittoria Brambilla ha presentato il "Comitato per la creazione di un'Italia animal friendly", istituito presso il ministero con l'obiettivo di migliorare l'immagine internazionale dell’Italia su questo fronte e conseguentemente migliorarne l'appeal turistico. A facilitare il compito del Comitato, almeno in un’area del Paese, sono i ragazzi di Repubblica Salentina che nel giro di pochissimi giorni hanno diramato sul territorio un appello alle varie strutture operanti nel settore del turismo chiedendo loro di farsi avanti e segnalare quali fossero gli hotel, i b&b e le masserie attrezzate per ospitare turisti con annessi amici a quattro zampe. E, come spesso accade, quando è la giovane “res publica” del Salento a muoversi la risposta giunge puntuale ed immediata, infatti è già operativa sul loro portale la sezione dedicata al “Salento Animal Friendly”, con tutte le strutture che ad oggi hanno comunicato la propria disponibilità.



E stamane i complimenti del Ministro. Grande la sorpresa provata stamattina all’apertura e alla consultazione della posta elettronica, è giunta infatti una mail direttamente dall’indirizzo personale di Michela Vittoria Brambilla in cui il Ministro del Turismo si è complimentato con il territorio. Queste le parole: “Cari ragazzi non posso che complimentarmi con voi per l'ottimo lavoro che avete svolto. Siete davvero bravi! Ho chiesto in redazione di mettersi in contatto con voi per l’inserimento nel portale Turisti a 4 zampe”.



Ad essere sinceri, il compito svolto dai salentini non è stato molto difficile in quanto il territorio, con una profonda e storica vocazione all’accoglienza e all’ospitalità, è già da diversi anni aperto ed incline ad accettare gli amici e gli ospiti a quattro zampe, altrimenti non si giustificherebbero le tante strutture ricettive che prevedono cucce, aree attrezzate e servizi aggiuntivi. Ai ragazzi è infatti bastato inviare una mail, attendere le risposte e successivamente organizzare e pubblicare le informazioni ricevute sul loro sito (www.repubblicasalentina.it/animalfriendly).



La sezione appena creata sul portale di Repubblica Salentina riporta, organizzato per località, un lungo elenco di strutture che ospitano regolarmente gli amici a quattro zampe che viaggiano al seguito dei loro padroni. Naturalmente alcune di esse pongono delle ristrettezze (come la specifica di poter ospitare solo animali di piccola taglia), alcune pongono degli “ampliamenti” (come la possibilità di potersi portare appresso anche il proprio cavallo) o, infine, delle note aggiuntive (come il versamento di una piccola quota destinata alla pulizia e alla disinfestazione da effettuare alla partenza). L’elenco è in continuo aggiornamento e man mano che giungono in redazione nuove adesioni, queste sono prontamente inserite. Ad oggi la stragrande maggioranza di strutture sono del settore ricettivo, b&b, alberghi, masserie, etc., ma nel tempo saranno anche inseriti i ristoranti, le pizzerie, le spiagge, i locali e così via. In questo modo il turista che sceglierà il Salento per le sue vacanze e che vorrà portarsi appresso il suo fedelissimo, avrà tutte le indicazioni necessarie per trascorrere al meglio ogni singolo giorno di permanenza.



>>Continua a leggere "La prima Italia “animal friendly” è al sud"

2277 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

La carta di credito di chi ama gli animali

Scritto da G. • Lunedì, 28 giugno 2010 • Commenti 0 • Categoria: Cure del cane
Fai la spesa con il cuore

ENPA Card è la carta di credito emessa da Agos, in collaborazione con l’Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA)  dedicata a tutti coloro che amano gli animali e desiderano aiutarli.

Sottoscrivendo ENPA Card attuerai un aiuto concreto e continuo!

Infatti, oltre a disporre di una vera e propria carta di credito Visa, accettata in tutto il mondo; devolverai l’intera quota di sottoscrizione di soli € 15,00 all’ENPA.

In più, continuando a utilizzarla negli anni seguiterai a sostenere l’Ente Nazionale Protezione Animali.


I VANTAGGI

 …è carta di credito internazionale.

ENPA CARD è una carta di credito del circuito Visa, accettata in tutto il mondo.

 …è rapida.

Non richiede l’apertura di un nuovo conto corrente.

 …è revolving oppure a rimborso totale.

Per ricostituire la riserva della carta di credito, puoi sceglier un rimborso totale in soluzione unica oppure con rimborsi rateizzati secondo un piano rimborsi prestabilito.

 …è pratica.

Puoi fare subito gli acquisti in tutti i negozi convenzionati, pagare il pedaggio autostradale, fare rifornimento di carburante e utilizzarla per le spese quotidiane senza commissioni aggiuntive.

 …è accettata in tutto il mondo

25 milioni di esercizi convenzionati Visa e 750.000 sportelli bancomat.



>>Continua a leggere "La carta di credito di chi ama gli animali"

2112 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

E' attivo il Canale Video Royal Canin su YouTube

Scritto da G. • Sabato, 12 giugno 2010 • Commenti 0 • Categoria: Cure del cane
Ricevo e volentieri pubblico questo comunicato:

"Buongiorno,

abbiamo piacere di comunicarle l’apertura del Canale Video Royal Canin Italia su YouTube, grazie al quale potrà essere sempre aggiornato sulle novità Royal Canin, sugli eventi e le sponsorizzazioni.

Sul canale verranno caricati inoltre numerosi video educational con i consigli degli esperti Royal Canin sulla cura e l’educazione dei nostri amici a quattro zampe.

Se ha un account YouTube già attivo potrà iscriversi al canale direttamente oppure è possibile creare un nuovo account dopo aver effettuato una semplice registrazione nel sito di YouTube.



>>Continua a leggere "E' attivo il Canale Video Royal Canin su YouTube"

3101 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

Wit: l'orologio che non abbandona gli animali

Scritto da G. • Mercoledì, 9 giugno 2010 • Commenti 0 • Categoria: Cure del cane
WIT?, l’orologio-bracciale che si fa portavoce di messaggi ed emozioni, si schiera a fianco degli animali e affronta un tema scottante dei mesi estivi:

NON ABBANDONATE GLI ANIMALI!

Il nuovo modello di orologio digitale “WIT? DON’T ABANDON THEM” parla chiaro e ci dice di non abbandonare i nostri amici animali! Una piaga che si ripete ogni estate, quando si avvicinano le vacanze e i piccoli e grandi animali domestici diventano un problema di cui ci si sbarazza con troppa superficialità.

L’idea di “WIT? DON’T ABANDON THEM” nasce da un’azione concreta realizzata alcuni mesi fa da Gb Partners, azienda torinese proprietaria insieme ad Italian Soul del marchio WIT?. E’ gennaio quando Striscia La notizia denuncia un terribile caso di maltrattamento e incuria di alcune cavalline denutrite abbandonate in un terreno in provincia di Padova e trovate dalle guardie zoofile della LAC (Lega per l`Abolizione della Caccia del Veneto). Massimo Bernardi e Roberta Giovine, rispettivamente AD e Presidente di Gb Partners e grandi appassionati di cavalli, prendono a cuore la sorte degli animali e decidono di adottarli. E’ sempre Striscia La Notizia che ad aprile annuncia, con un nuovo servizio, il lieto fine di questa storia: le 4 cavalline hanno trovato una nuova casa in un terreno idoneo con tanto spazio in cui correre e la loro salute è assolutamente migliorata.

WIT? da sempre portavoce di pensieri positivi e simbolo di una community di giovani che condividono passioni e valori concreti, lancia con questo nuovo orologio un messaggio importante di civiltà e amore verso gli animali, ancora una volta un piccolo gesto che, se condiviso da molti, può fare la differenza!



>>Continua a leggere "Wit: l'orologio che non abbandona gli animali"

2053 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

Per trovare facilmente i luoghi per le vacanze con i nostri amici a quattro zampe

Scritto da G. • Martedì, 8 giugno 2010 • Commenti 0 • Categoria: Cure del cane
Aggiungi un posto in auto che c’è un amico in più:

in vacanza con cane, gatto e navigatore satellitare



Una lista di oltre mille strutture pet-friendly in Italia scaricabili sul proprio navigatore satellitare per raggiungere agilmente i luoghi di villeggiatura preferiti dai nostri amici a quattro zampe.



Milano, 7 giugno 2010 – Quest’estate raggiungere le strutture ricettive italiane predisposte ad accogliere anche i nostri amici a quattro zampe sarà quanto mai semplice. Collegandosi al sito www.amici.it è infatti possibile scaricare e salvare come POI (Point Of Interest) per i più diffusi navigatori satellitari l’elenco degli agriturismi, campeggi, hotel/pensioni, motel/bed & breakfast, residence/villaggi e spiagge della Guida Amici in Vacanza 2010.

Basteranno poi solo pochi clic per essere guidati alla destinazione scelta per trascorrere un week-end o le vacanze estive con il proprio animale domestico.

Giunta alla seconda edizione, la Guida Amici in Vacanza è il più completo vademecum per partire con il proprio cane o gatto ed è realizzata dall’Associazione onlus per la difesa dei diritti degli animali Amici in collaborazione con Royal Canin, azienda francese specializzata nella produzione di alimenti di alta gamma per cani e gatti. 


>>Continua a leggere "Per trovare facilmente i luoghi per le vacanze con i nostri amici a quattro zampe"

3672 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

Incontro contro l'abbandono dei cani

Scritto da G. • Giovedì, 3 giugno 2010 • Commenti 0 • Categoria: Cure del cane
Dal 3 al 12 giugno lo SPAZIO LATTUADA, storico temporary store milanese, ospita l’evento DIAMOGLI VOCE, un momento dedicato ai nostri piccoli amici per sensibilizzare gli Italiani a non abbandonare i loro cani durante le vacanze estive.

Tutti i giorni dalle 10 alle 19.30 sarà possibile acquistare prodotti di qualità delle migliori marche ad un costo vantaggioso. Le aziende che partecipano a questo evento infatti si sono sensibilizzate ed hanno accettato di lasciare i prodotti a prezzi scontati per facilitare la vendita, il cui ricavato andrà in parte all’associazione no profit DIAMOCI LA ZAMPA che si prende cura dei cagnolini abbandonati.

Troverete vestitini, cucce, gadgets, prodotti alimentari e molto altro al top di gamma.

Durante l’evento temporaneo esporrà l’artista Simona Bordigoni, che mette in bella mostra le sue opere che ritraggono cani di diverse razze, il cui ricavato verrà in parte devoluto all’associazione no profit DIAMOCI LA ZAMPA e a SAVE THE DOG, onlus che lotta contro l’uccisione barbara dei cani in Romania.


>>Continua a leggere "Incontro contro l'abbandono dei cani"

1635 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!