I veri amici dell'uomo ...

Il Burmilla

Scritto da G. • Venerdì, 19 febbraio 2010 • Categoria: Razze feline


Il nome Burmilla deriva dalla fusione tra Burmese e Chinchilla, a ricordo dell’accoppiamento tra le due razze entrambe di proprietà della baronessa londinese Miranda Von Kirchberg, e nacquero, l’11 settembre 1981 quattro meragliose gattine che presentavano un pelo più fitto e denso di un normale gatto a pelo corto e il sottopelo bianco candido, con le punte argento come quello del Silver shaded.

Il suo corpo, robusto e muscoloso, è classificato come cobby. La testa è leggermente arrotondata, gli occhi sono grandi, espressivi, verde brillante o ambra nei mantelli red, cream, tortie. Il pelo è corto e il sottopelo lanoso.

Il suo carattere è un meraviglioso incrocio tra l’intraprendente e curioso Burmese e il pacifico Persiano. Da cucciolo è molto attivo, mentre da adulto diventa più tranquillo e pacato. Il padrone ideale di questo gatto è una persona che desidera un gatto raro e prezioso, docile ma nello stesso tempo vivace e intraprendente. 

La sua gestione è piuttosto semplice, soltanto durante la muta occorre intensificare le spazzolate.
7109 hits
Tags:
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA