I veri amici dell'uomo ...

Il Pinscher nano

Scritto da G. • Lunedì, 1 febbraio 2010 • Categoria: Razze canine


L’altro giorno, dove lavoro, è venuta una persona con questo cagnolino di 2 mesi in braccio e mi ha fatto una così tanta tenerezza che mi è venuta voglia di saperne di più di questo bellissimo cucciolo.

Le origini del Pinscher sono molto antiche. E’ un cane di piccola taglia. La sua struttura è robusta con una massa muscolare ben distribuita e costruita. Possiede un pelo liscio e corto. Cane dal profilo netto e dalle linee armoniose. Il Pinscher è un cane tranquillo, rispettoso e obbediente; ama la pulizia ed è molto intelligente; è ostinato e grintoso contro chi ritiene non affidabile, è un buon abbaiatore, quindi anche un ottimo cane da guardia. E' un ottimo compagno per tutta la famiglia e vive bene anche in appartamento viste le sue piccole dimensioni.

E’ un cane elegante e leggero. Possiede gli organi sensoriali altamente sviluppati. Ha una buona intelligenza e una spiccata attitudine all’apprendimento. La sua perseveranza è uno degli elementi fondamentali del suo temperamento. Ha una buona resistenza alle malattie. Ha anche un carattere piacevole





Colori ammessi: rosso cervo e nero focato, nello standard internazionale.
Altezza:  dai 25 ai 30 cm al garrese.
Peso: 4 kg
10980 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA