I veri amici dell'uomo ...

Parlate al vostro cucciolo

Scritto da G. • Lunedì, 14 dicembre 2009 • Categoria: Cure del cane



Il genere umano usa un linguaggio molto complesso; la cosa pare evidente, ma sono tanti i padroni che lo dimenticano e si ostinano a dare degli ordini molto complicati, stupendosi perchè il cucciolo non reagisce.

Dovete usare, invece, parole semplici, corte, e ripetere sempre le stesse per il medesimo ordine.

Il suo nome: una regola basilare è la scelta del nome. Bastano due o tre sillabe con una vocale dominante. Il cane non afferrerà il nome intero.

I gesti: non usate gesti bruschi con il vostro cucciolo, maneggiatelo sempre dolcemente. Abbinate il gesto alla parola.

Le espressioni del viso: gli occhi sono molto importanti nelle relazioni umane. Non è così per il cane, che fondamentalmente usa gli occhi per guardarvi in faccia, il che può essere una provocazione, o per assumere uno sguardo sfuggente, il che è segno di sottomissione.




Sarà invece sensibile a un'espressione generale del vostro viso, al sorriso, ll'atteggiarsi delle sopracciglia e della bocca.
3657 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA