I veri amici dell'uomo ...

Il Beagle

Scritto da G. • Mercoledì, 18 novembre 2009 • Categoria: Razze canine



Il Beagle è una razza che ha origine in Gran Bretagna  e fu la razza prediletta di Elisabetta I.
Essi sono cani da caccia con un ottimo fiuto, in origine usati per lo più per cacciare animali come conigli e lepri proprio perché essendo un segugio, sa scovare le tracce odorose e a seguirle.

Il Beagle è un cane di piccola taglia dall'aspetto grazioso e compatto. Le orecchie sono lunghe, con estremità arrotondate, inserite basse, di fine tessitura e pendenti con garbo contro le guance. Il pelo è corto, denso ed impermeabile.

E’ un cane dolce, sensibile, coccolone, mite e giocherellone. Non bisogna dimenticare che la razza in oggetto è una razza da caccia e non propriamente da compagnia, per cui è un cane piuttosto testardo che abbaia moltissimo e con un temperamento forte.

E' comunque un cane molto affettuoso che cerca continuamente la compagnia del padrone e lo segue in ogni luogo e non si allontana mai da esso. Molto ubbidiente se abituato fin da cucciolo e risulta abbastanza ben addestrabile. Per la sua mole ridotta può stare anche in appartamento purché gli si dedichi il tempo per fare lunghe passeggiate.




Fate attenzione a non perderlo di vista perché proprio per il suo innato istinto cacciatore quando si trovano fuori casa sono letteralmente "rapiti" dall'ambiente che li circonda e soprattutto dagli odori.


Altezza: da 33 cm a 40 cm.

Peso: da 13 a 17 kg.

Colore: ogni colore riconosciuto per i cani da seguita è ammesso, escluso il color fegato.
48149 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA